By / 20th March, 2015 / Eventi / Nessun Commento

Dal 14.03.2015 al 21.06.2015
www.palazzostrozzi.com

Per gli appassionati della Scultura, ma anche e soprattutto per coloro che si avvicinano ad essa per la prima volta, Palazzo Strozzi offre la possibilità di ammirare, attraverso la più bella Mostra della città del 2015, dei veri capolavori del mondo antico provenienti dai più importanti Musei Archeologici del mondo.

La particolarità, che farà amare moltissimo questa mostra, è che la loro contemplazione sarà unita alla storia dei loro ritrovamenti ponendoli in relazione ad antichi contesti. Per esempio : i Santuari, dove venivano utilizzati come “voti”. – Gli Spazi Pubblici con la funzione di commemorare persone ed eventi – Nelle Case come elementi decorativi – ma anche nei Cimiteri come simboli funerari.
Statue monumentali di divinità, atleti ed eroi (ben 50 capolavori quelli in bronzo) saranno affiancati a ritratti di personaggi storici e a sculture di marmo e pietra.
Esempio: l’Apoxyomenos di Vienna in bronzo e la copia in marmo degli Uffizi utilizzata per il suo restauro. Oppure i due Apollo-Kouroi uno conservato al Louvre e l’altro a Pompei.

Insomma un viaggio affascinante nell’antico e sterminato impero ellenistico ai tempi di Alessandro Magno, Vi aspetta a Firenze. La mostra infatti proseguirà poi a Los Angeles e Washington!

Catalogo a disposizione dei gentili Ospiti nel nostro B&B.


Lascia un Commento